— Un evento, piccolo o grande che sia deve essere un avvenimento di cui si parla per condividere l’esperienza. Un evento deve essere esplosivo, il rumore si deve diffonder sui social, sui media, e continuare a fare notizia nel tempo.
Explosive Event è un’agenzia di comunicazione specializzata nel realizzare eventi per promuovere i prodotti e i benefit dei nostri clienti.
Realizziamo progetti per aumentare il valore del brand utilizzando tutto quello che può espandere il concept e l’esperienza prodotta dall’evento: media, social, tecniche di comunicazione digitale di ultima generazione che producono engagement, lead, awareness, equity.
La nostra efficienza deriva soprattutto dalla conoscenza dei desideri delle persone, di ciò che vorrebbero trovare o avere da un evento.
— Lavoro di squadra
Un evento non è mai uguale ad un altro, il successo non deriva dal talento di una persona o solo dalla popolarità di un testimone, ma dal lavoro e dalla creatività di un team multidisciplinare.
Organizzare un evento è come fare un film a lieto fine, possono servire solo una telecamera, un attore e una scaletta; oppure una storia da raccontare, una sceneggiatura, attori, musicisti, fotografi, scenografi, coreografi, e ovviamente catering, camerieri, sommelier, logistica, trasporti e servizio d’ordine, oltre al regista. Realizziamo eventi per soddisfare il desiderio di chi vi partecipa.
L’esperienza della persona è ciò che aumenta il valore del brand che promuove l’evento. Cosa abbiamo fatto insieme di esplosivo o memorabile è il premio del partecipante, un premio che spinge la necessità di condividere sui social l’esperienza, un premio che faccia dire: quella sera c’ero anch’io.
— Come si progetta un evento
Il regista del nostro team ha un libro con le pagine bianche, dove prende appunti da quanto viene raccontato dal cliente: la sua missione, gli obiettivi e il sentimento che vuole esprimere.
Le pagine si riempiono di appunti diventano un brief.
Il brief viene analizzato, compreso e dà vita a un debrief che contiene le idee che poi saranno condivise fino a formare un progetto.
— Le PR dell’evento
Un evento comincia molto prima dell’inizio e non finisce mai.
· La ricerca e la sensibilizzazione del target primario richiede conoscenza della comunità con cui si vuole parlare, esperienza specifica e capacità di comunicazione per farsi conoscere e far rispondere al richiamo con un: ci sarò.
· Un evento è memorabile per ciò che è, per quello che accade, può divertire o interessare per qualche ora, ed anche diffondersi con l’onda d’urto che ha creato l’esplosione. È nel contesto dell’evento che deve esserci l’occasione per moltiplicare l’esperienza fino a farla diventare virale.
— Su cosa puoi contare
Possiamo incontrarci, ascoltare, farti delle proposte, essere al tuo fianco da adesso, prima, durante e dopo l’evento, facci sapere cosa desideri.